banner-principale

Tutti in piazza per la ricerca e la solidarietà

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Insieme per la ricerca”, la manifestazione ricreativo-sportiva organizzata dalle associazioni galatinesi Family Sport e Showy Boys per Domenica 1 giugno, alle ore 9, in piazza Fortunato Cesari a Galatina. L’evento, patrocinato dal Comune di Galatina, è finalizzato ad una raccolta fondi in favore dell’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, e alla sensibilizzazione dei cittadini per la prevenzione dei tumori attraverso una sana attività sportiva.

Family Sport e Showy Boys hanno fortemente voluto organizzare questa bella mattinata di sport e divertimento per coinvolgere i tanti giovani della Città che, dalle 9, orario di apertura delle iscrizioni, potranno partecipare a numerose iniziative quali percorsi ginnici, gare di minivolley e pallavolo, danza sportiva e walking.

Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto al Comitato Regionale Puglia dell’AIRC al fine di sostenere il progresso della ricerca per la cura del cancro e diffondere una corretta informazione sui risultati ottenuti, sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche.

“La ricerca, specie quella sul cancro, è composta di diverse aree, tutte strettamente collegate tra di loro e ognuna fondamentale per raggiungere l’obiettivo finale di migliorare la terapia del tumore – spiegano i dirigenti della Family Sport e Showy Boys – la ricerca scientifica è una delle protagoniste della lotta quotidiana di medici e ricercatori per sconfiggere il cancro e in essa sono riposte le speranze di migliaia di pazienti. Fare ricerca significa raccogliere informazioni, fare esperimenti e interpretarne i risultati per aumentare le conoscenze su un determinato argomento e l’attività di AIRC – concludono dalle associazioni – consiste nel raccogliere ed erogare fondi a favore del progresso della ricerca oncologica e diffondere ai cittadini una corretta informazione in materia”.

Family Sport e Showy Boys vi aspettano Domenica 1 giugno in piazza Cesari per partecipare in prima persona a questa giornata di solidarietà dello sport pro-ricerca.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inserire un commento.