banner-principale

Serie D: un nuovo gruppo “carico” di entusiasmo

E’ terminata la prima settimana di preparazione per la Showy Boys Galatina in vista del campionato regionale di serie D. Quattro le sedute di allenamento programmate dal nuovo coach Gianluca Nuzzo e che hanno visto i ragazzi bianco-verdi lavorare con grande impegno per cercare di riprendere gradualmente la forma fisica e il giusto livello tecnico.

Una prima parte degli allenamenti è riservata alla preparazione atletica e, a seguire, lavoro di gruppo con il pallone e esercizi tecnici specifici per i singoli atleti. “Questa fase iniziale si presenta sempre molto dura perchè arriva dopo il lungo periodo di stop estivo – dice il tecnico Nuzzo – l’intera squadra però sta rispondendo benissimo in termini di sacrificio e voglia di migliorare”.

L’attività di preparazione precampionato è iniziata nel segno dell’entusiasmo e in palestra si respira il giusto clima. Un segnale molto positivo e che fa ben sperare per il futuro di questo giovane gruppo che si presenta completamente “rinnovato” nel suo roster con la sola eccezione di due importanti pedine.

E se la squadra maggiore è già scesa sul terreno di gioco per gli allievi del vivaio bisogna ancora attendere qualche giorno. Avviata la fase di iscrizione ai corsi di minivolley e pallavolo, per i ragazzi del settore giovanile non resta che attendere il prossimo 28 settembre per dare il via agli allenamenti. In questi giorni si stanno completamento le iscrizioni per la stagione 2015-16 per la definizione dei gruppi che, suddivisi per fasce di età, parteciperanno ai corsi coordinati dal responsabile Gianluca Nuzzo e dal direttore tecnico Francesco Papadia.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso la sede della Showy Boys Galatina in piazza S. Pietro n. 25 aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 20 alle 21, sabato e domenica dalle 19:30 alle 22 (tel. 347.3849653).

> Consulta la scheda dei corsi di minivolley e pallavolo

>>>>> CONDIVIDI: