banner-principale

Vittoria da tre punti sul campo del Torre

Tre punti d’oro per la Showy Boys Galatina che si aggiudica per 3-1 la delicata sfida sul campo del New Volley Torre. Dopo gli ultimi risultati non certo positivi sul piano dei risultati e con l’amarezza per aver raccolto meno di quanto espresso dalla classifica, per i ragazzi bianco-verdi era fondamentale conquistare il bottino pieno dalla trasferta in terra brindisina. Così è stato anche se, in avvio di match, i troppi errori e la poca lucidità hanno permesso alla squadra di casa di andare subito in vantaggio.

Infatti, dopo aver giocato in perfetto equilibrio sino al 12-12, la New Volley di mister Rosato ha sfruttato gli errori in ricezione e in battuta della Showy Boys per passare sul +3. E, nonostante il numero di falli della compagine locale, i galatinesi non sono riusciti a rimettersi in gioco vanificando anche le azioni di attacco create (25-22).

Dal secondo set in poi, però, la gara cambia volto. Il team del tecnico Nuzzo si scrolla di dosso la tensione e gioca con maggiore attenzione e senza dare alcuna occasione di rimonta ai padroni di casa (16-25). Pareggiati i conti, la partita si fa tutta in discesa per i bianco-verdi.

Anche il terzo game scivola via senza apprensioni per la Showy Boys trascinata dai due under del gruppo che, tra l’altro, fanno vedere delle ottime giocate (16-25). I galatinesi controllano il match sino al fischio del direttore di gara che assegna la vittoria ed i tre punti in palio (18-25).

>>>>> CONDIVIDI: